torta Duchessa di Parma versione al pistacchio di Bronte
porzioni: 1
€ 5,50
La Duchessa di Parma è un dolce tipico della nostra meravigliosa città. L’origine del nome non è chiara, ma una leggenda narra fu chiamata così perché creata da un pasticcere di corte proprio in onore della Duchessa Maria Luigia; altri invece sostengono fosse il suo dolce preferito, o ancora che le sia stato dedicato successivamente perché la sua dolcezza ricordava quella dell’amata Duchessa.
La prelibata Torta Duchessa San Biagio è da più di quarant’anni una delle migliori creazioni del nostro mastro pasticcere ed è il risultato di ingredienti accuratamente selezionati e di origine 100% italiana, senza conservanti e aromi artificiali.
La versione con il pistacchio nasce per i palati più golosi e non amanti dello zabaione, infatti la crema al pistacchio si sposa poi con lo strato di crema al cioccolato, un’unione perfetta tra crema pasticcera, cioccolato fondente (70% cacao) e panna montata. L’inconfondibile croccantezza della copertura è poi conferita dalla granella di Pistacchio di Bronte.