Categoria:
Natale
Il Dolce Parma San Biagio è la nostra reinterpretazione del classico panettone milanese; nasce dalla passione che da quattro generazioni contraddistingue la nostra pasticceria. L’unione perfetta tra tradizione e innovazione, grazie a materie prime italiane di assoluta freschezza e qualità.
L’aspetto che maggiormente caratterizza il Dolce Parma è la sofficità, raggiunta grazie all’utilizzo di lievito madre e a un’attenzione scrupolosa per i diversi momenti di lievitazione che si susseguono per 36 ore. L’impasto leggero è successivamente arricchito con morbide e pregiate albicocche provenienti dalle colline saluzzesi e poi candite. Il Dolce Parma viene poi glassato con mandorle al naturale di Campobasso e infine aromatizzato con un infuso artigianale di amarene. Il risultato è un dolce dall’aroma inconfondibile e dalla delicata sofficità, perfetto da gustare tutto l’anno.
La sua fama ha raggiunto mete internazionali, quali Amburgo, Stoccarda, Parigi, Berna, Losanna, Gerusalemme e Londra, ma non solo: il Dolce Parma ha anche allietato il Natale dei Capi di Stato all’Eliseo di Parigi e al Quirinale di Roma. Già nel lontano 1999, la rivista “Il Giornale di Mila- no” dedicò un articolo al nostro prodotto, esaltandone la qualità. L’ultimo riconoscimento risa- le al dicembre 2017, quando venne premiato come miglior dolce natalizio della competizione da una giuria composta da talenti dei contest tv “Hells Kitchen”, “Master Chef” e “Bakery Off Italia”.